
Festa di Primavera - San Giorgio in Bosco
Sagra in corso dal 4 al 6 aprile 2025
Ogni anno a Padova e nei centri della Provincia si celebrano numerose feste primaverili che segnano il calendario fino all'inizio dell'estate. A Baone c'è la Festa dei Bisi mentre a Sant'Andrea di Campodarsego si fa festa con la Sagra del Rosario. A Conche di Codevigo si tiene la Festa dell'Asparago che si festeggia anche a Tribano e a Pernumia.
A San Giorgio in Bosco invece la festa è proprio dedicata alla primavera.
Festa di Primavera di San Giorgio in Bosco
La Festa di Primavera si tiene ogni anno in aprile con un programma di 3 giornate che offre sempre ottima gastronomia e musica dal vivo.
La festa dà appuntamento ogni sera in Via del Donatore Manzoni per l'apertura dei chioschi gastronomici a cui seguiranno le djset per ballare in compagnia.
Ma il programma della Festa di Primavera include anche il luna park per la gioia di tutti i visitatori più piccoli.
La festa è possibile grazie alla dedizione di molti volontari della Proloco di San Giorgio in Bosco e al contributo concreto di alcuni sponsor locali e con il patrocinio del Comune di San Giorgio in Bosco.
Gastronomia della Festa di Primavera di San Giorgio in Bosco
La Festa di Primavera propone una gastronomia con street food. Ma c'è anche il chiosco con i panini e gli hamburger e i folpi e la porchetta nostrana.
Programma della Festa di Primavera di San Giorgio in Bosco

Come arrivare alla Festa di Primavera di San Giorgio in Bosco
La Festa di Primavera si svolge nella frazione di San Giorgio in Bosco, località a 25 Km a nord di Padova. Si raggiunge in auto da Padova in poche decine di minuti. |