InPadovaToday.com
PortuguŕsDeutschFranšaisEspa˝olEnglishItaliano
InPadovaToday.com
PortuguŕsDeutschFranšaisEspa˝olEnglishItaliano



Sagra del Rosario dal 23 al 2 ottobre 2023 a Bagnoli di Sopra

La Sagra del Rosario a Bagnoli di Sopra: il programma degli eventi, gli orari, le date, la storia e le informazioni utili per arrivare.

Sagra del Rosario di Bagnoli di Sopra
Sagra del Rosario - Bagnoli di Sopra

Sagra in corso dal 23 settembre al 2 ottobre 2023

Ogni anno a Padova e nei centri della Provincia si celebrano numerose feste autunnali che segnano il calendario dalla fine dell'estate fino all'autunno inoltrato. Ad Arsego si tiene dal Settecento l'Antica Fiera.

Anche a Noventa Padovana si tiene un'Antica Fiera d'Autunno e contemporaneamente l'attesissima Fiera del Folpo; mentre a Murelle, frazione di Villanova di Camposampiero c'è il Baccagnocco e a Bagnoli di Sopra è una tradizione la Sagra di del Rosario.

Sagra del Rosario di Bagnoli di Sopra

La Sagra del Rosario si tiene ogni anno a fine settembre e inizio ottobre con un programma di 6 serate che offre sempre ottima gastronomia e spettacoli musicali.

La festa dà appuntamento ogni sera a Bagnoli di Sopra per l'apertura dello stand gastronomico a cui seguiranno sempre i concerti e gli spettacoli. Sul palco si avvicenderanno gruppi e tribute band per far ballare il pubblico al ritmo dei grandi successi. Gli spettacoli sono a ingresso gratuito.

Ma il programma della Sagra del Rosario offre anche mostre ed eventi culturali e le giostre per i più piccoli. Inoltre in una giornata si tiene la Fiera del Rosario.

Durante la Sagra del Rosario viene allestito lo stand gastronomico che offre i piatti della tradizione come primi piatti al ragù e pomodoro; e poi ossetti, salsicce, grigliate miste.

La Sagra del Rosario è possibile grazie alla dedizione di molti volontari della Proloco di Bagnoli di Sopra, di Compagnia Sotto Sopra e grazie al patrocinio del Comune di Bagnoli di Sopra.

Cucina della Sagra del Rosario di Bagnoli di Sopra

Durante la Sagra del Rosario viene allestito lo stand gastronomico che offre i piatti della tradizione come primi piatti al ragù e pomodoro; e poi ossetti, salsicce, grigliate miste.

Programma della Sagra del Rosario di Bagnoli di Sopra

Sagra del Rosario di Bagnoli di Sopra

Come arrivare alla Sagra del Rosario di Bagnoli di Sopra

La Sagra del Rosario si svolge nella frazione di Bagnoli di Sopra, località a 31 Km a sud di Padova. Si raggiunge in auto da Padova in poche decine di minuti.

Come arrivare in auto Padova → Bagnoli di Sopra

A Bagnoli di Sopra si arriva da Padova percorrendo Riviera Paleocapa e dritto Via Goito fino a passare il Bacchiglione svoltando subito a sinistra in Via Brunetta e procedendo dritto in Via Confortini e Via Scarpa. Si entra a destra nella SP92 Via Conselvana e dritto in Via Padova fino a Conselve. Qui si entra a destra nella SP 37 Via Casette e procedendo in Via Olmo fino alla svolta a sinistra nella SP5 Via Cavour fino a Bagnoli di Sopra. Sono circa 31 Km.

1) Padova → Riviera Paleocapa → Via Goito → Via Brunetta → Via Confortini → Via Scarpa → Via Conselvana → Via Padova → SP 37 Via Casette → Via Olmo → SP5 Via Cavour → Bagnoli di Sopra

In alternativa anche autostrada A13 con uscita Monselice e a sinistra nella SP5 Via Vanzo per Bagnoli di Sopra.

2) Padova → A13 Uscita Monselice → SP5 Via Vanzo → Bagnoli di Sopra

Contatti - Progetto In Italy Today - Politica sulla riservatezza - Cookie Policy

In Padova Today è aggiornato ogni giorno

© In Padova Today
Tutti i diritti riservati