InPadovaToday.com
PortuguŕsDeutschFranšaisEspa˝olEnglishItaliano
InPadovaToday.com
PortuguŕsDeutschFranšaisEspa˝olEnglishItaliano



Festa della Zucca dal 3 al 12 novembre 2023 a Tribano

La Festa della Zucca a Tribano: il programma degli eventi, gli orari, le date, la storia e le informazioni utili per arrivare.

Festa della Zucca 2023 Tribano
Festa della Zucca - Area feste, Via Deledda - Tribano

Festa in corso dal 3 al 12 novembre 2023

Ogni anno a Padova e nei centri della Provincia si celebrano numerose feste autunnali che segnano il calendario dalla fine dell'estate fino all'autunno inoltrato. Ad Arsego si tiene dal Settecento l'Antica Fiera.

Anche a Noventa Padovana si tiene un'Antica Fiera d'Autunno e contemporaneamente l'attesissima Fiera del Folpo; mentre a Murelle, frazione di Villanova di Camposampiero c'è il Baccagnocco e a Candiana è una tradizione la Sagra di San Michele.

A Tribano invece la festa arriva a inizio novembre con la Festa della Zucca.

Festa della Zucca a Tribano

La Festa della Zucca si tiene ogni anno a fine settembre e inizio ottobre con un programma di 6 serate che offre sempre ottima gastronomia e spettacoli musicali.

La festa dà appuntamento ogni sera alla Area Feste in Via Deledda per l'apertura dello stand gastronomico a cui seguiranno gli spettacoli con ingresso gratuito.

Ma il programma della Festa della Zucca inizia al mattino in Piazza Martiri della Libertà con l'apertura del mercatino dei prodotti locali e degli hobbisti e gli eventi in programma; tra questi anche un convegno sulla zucca, la benedizione dei mezzi agricoli, la caccia alla zucca e la gara della zucca più grande.

Durante la Festa della Zucca viene allestito lo stand gastronomico che offre i piatti della tradizione come primi piatti al ragù e pomodoro; e poi ossetti, salsicce, grigliate miste. In menù grande spazio è dato alla zucca alla quale la festa è intitolata.

La Festa della Zucca è possibile grazie alla dedizione di molti volontari della Proloco di Tribano e grazie al patrocinio del Comune di Tribano.

Gastronomia della Festa della Zucca, Tribano

Durante la Festa della Zucca viene allestito lo stand gastronomico che offre i gusti che offre i piatti della tradizione come primi al ragù e pomodoro; e poi ossetti, salsicce, grigliate miste. In menù grande spazio è dato alla zucca alla quale la festa è intitolata. Ecco alcuni dei piatti è il menù copleto della festa.

– Penne e gnocchi con ragù, pomodoro, zucca e salsiccia, zucca e funghi.
– Tortelli di zucca.
– Pasticcio di zucca.
– Grigliate.
– Pollo.
– Fittura di pesce.
– Baccalà.
– Trippa.
– Musso.

Festa della Zucca 2023 Tribano

Programma della Festa della Zucca, Tribano

Festa della Zucca 2023 Tribano

Come arrivare alla Festa della Zucca, Tribano

La Festa della Zucca si svolge nel centro storico di Tribano, località posta circa 37 Km a sud ovest di Padova. Si raggiunge in autobus, treno e auto.

Come arrivare in auto Padova → Tribano

Per arrivare a Tribano si arriva da Padova prendendo Via Giotto ed entrando nella SS16 Via Battaglia fino a Monselice. Qui si entra s sinistra nella SP5 Via Orti e svoltando a destra nella SP5 Via Vanzo che porta a Tribano. Sono circa 46 Km.
In alternativa anche autostrada A13 con uscita Monselice.

1) Padova → Via Giotto → SS16 Via Battaglia → SP5 Via Orti → SP91 → Tribano

1) Padova → A13 Uscita Monselice → Monselice → SR10 → SP5 Via Vanzo → Tribano

Contatti - Progetto In Italy Today - Politica sulla riservatezza - Cookie Policy

In Padova Today è aggiornato ogni giorno

© In Padova Today
Tutti i diritti riservati