InPadovaToday.com
PortuguŕsDeutschFranšaisEspa˝olEnglishItaliano
InPadovaToday.com
PortuguŕsDeutschFranšaisEspa˝olEnglishItaliano



Festa della ComunitÓ di San Carlo Borromeo dal 8 al 17 settembre 2023 a Padova

La Festa della ComunitÓ di San Carlo Borromeo a Padova: il programma degli eventi, gli orari, le date, la storia e le informazioni utili per arrivare.

Festa della ComunitÓ di San Carlo Borromeo a Padova
Festa della ComunitÓ di San Carlo Borromeo - Via C. Agostini - Padova

Festa in corso dal 8 al 17 settembre 2023

Ogni anno Padova celebra numerose feste estive che segnano il calendario dell'estate di molti padovani.

A Ferragosto le località della provincia di Padova s'illuminano e si colorano grazie agli spettacoli pirotecnici dei fuochi artificiali delle sagre paesane. Tra queste feste e sagre in provincia di Padova c'è anche la Sagra dell'Assunta di Saonara che chiude anch'essa con spettacolo pirotecnico finale dei fuochi d'artificio.

Anche Padova città ha le sue feste: al principio di agosto è la volta della Sagra di San Gaetano nel rione Terranegra di Padova; mentre all'inizio di settembre tornano l'Antica Sagra delle Noci di Sant'Antonin nel quartiere Arcella, la Sagra dell'Incoronata e la Festa della ComunitÓ di San Carlo Borromeo.

Festa della ComunitÓ di San Carlo Borromeo a Padova

La Festa della ComunitÓ di San Carlo Borromeo dà appuntamento nella Parrocchia di San Carlo Borromeo per due lunghi fine settimana che offrono in programma gastronomia tradizionale ed eventi di musica live.

Sul palco saliranno gruppi e tribute band del territorio che si esibiranno con repertori di differenti generi musicali: pop, rock, punk ska, fanky pop.

Ma il programma della sagra include anche il mercatino dell'usato, la pesca di beneficenza; e per i bambini c'è un'area giochi e i gonfiabili.

Lo stand gastronomico propone una gastronomia con piatti tradizionali tipici del territorio padovano da abbinare a vini regionali. In menù gnocchi e bigoli al ragù, pomodoro o ragù d'anatra; grigliata mista, salsicce, costicine, baccalà alla vicentina, bistecca di puledro, baccalà alla vicentina, frittura di pesce. Ma c'è anche la paninoteca e il bar.

La Sagra dell'Incoronata è possibile grazie al contributo e alla dedizione dei volontari della Parrocchia di San Carlo e al patrocinio del Comune di Padova.

Gastronomia di Festa della ComunitÓ di San Carlo Borromeo a Padova

Lo stand gastronomico propone una gastronomia con piatti tradizionali tipici del territorio padovano da abbinare a vini regionali. In menù gnocchi e bigoli al ragù, pomodoro e ragù danatra; grigliata mista, salsicce, costicine, baccalà alla vicentina, bistecca di puledro, baccalà alla vicentina, frittura di pesce. Ma c'è anche la paninoteca e il bar.

Programma della Festa della Comunità di San Carlo Borromeo di Padova

– 8 settembre: Blue Big Band - swing & Latin jazz.
– 9 settembre: The Growing Trees - great british rock.
– 10 settembre: PASSION - italian Rock.
– 14 settembre: SCIECHIMICHE - punk rock e YYT - punk ska.
– 15 settembre: MACh1 - pop Rock.
– 16 settembre: Cantina Malvasia - tributo a Fabrizio De AndrÚ.
– 17 settembre: Musica Sagra - fanky pop.

Festa della Comunità di San Carlo Borromeo a Padova

Come arrivare a Festa della ComunitÓ di San Carlo Borromeo a Padova

La Festa della ComunitÓ di San Carlo Borromeo si svolge a Padova alla Parrocchia di San Carlo Borromeo. Si raggiunge a piedi o in auto in pochi minuti dal centro. Sono circa 3 Km.

Come arrivare in auto centro di Padova ⟷ Parrocchia di San Carlo Borromeo - Padova

Alla Parrocchia di San Carlo Borromeo si arriva dal centro di Padova percorrendo Corso Milano svoltando a destra in Via Raggio di Sole e proseguendo in Via Paolo Sarpi. Fatto il Cavalcavia Dalmazia si va a destra in Corso Tre Venezie invertendo la marcia alla rotonda e passando il Cavalcavia Camerini. Proseguendo in Via Giovanni Vianello e Via Francesco Guicciardini si svolta a sinistra in Via T. Aspetti e a destra in Via C. Agostini fino alla Parrocchia di San Carlo Borromeo.

1) Padova → Corso Milano → Via Raggio di Sole → Via Paolo Sarpi → Cavalcavia Dalmazia → Corso Tre Venezie → Cavalcavia Camerini → Via Giovanni Vianello → Via Francesco Guicciardini → Via T. Aspetti → Via C. Agostini → Parrocchia di San Carlo Borromeo

Contatti - Progetto In Italy Today - Politica sulla riservatezza - Cookie Policy

In Padova Today è aggiornato ogni giorno

© In Padova Today
Tutti i diritti riservati