InPadovaToday.com
PortuguŕsDeutschFranšaisEspa˝olEnglishItaliano
InPadovaToday.com
PortuguŕsDeutschFranšaisEspa˝olEnglishItaliano



Sagra dell'Incoronata dal 1 al 10 settembre 2023 a Padova

Sagra dell'Incoronata a Padova: il programma degli eventi, gli orari, le date, la storia e le informazioni utili per arrivare.

Sagra dell'Incoronata PAdova
Sagra dell'Incoronata - Parrocchia di Sant'Antonio d'Arcella - Padova

Festa in corso dal 1 al 10 settembre 2023

Ogni anno Padova celebra numerose feste estive che segnano il calendario dell'estate di molti padovani.

A Ferragosto le località della provincia di Padova s'illuminano e si colorano grazie agli spettacoli pirotecnici dei fuochi artificiali delle sagre paesane.
Tra queste feste e sagre in provincia di Padova c'è anche la Sagra dell'Assunta di Saonara che chiude anch'essa con spettacolo pirotecnico finale dei fuochi d'artificio.

Anche Padova città ha le sue feste: al principio di agosto è la volta della Sagra di San Gaetano nel rione Terranegra di Padova; mentre all'inizio di settembre tornano l'Antica Sagra delle Noci di Sant'Antonin nel quartiere Arcella e anche la Sagra dell'Incoronata di Padova.

Sagra dell'Incoronata a Padova

La Sagra dell'Incoronata torna ogni anno a inizio settembre offrendo al suo pubblico un programma ricco di eventi e spettacoli; in programma serate danzanti e serate musicali e tanti altri eventi.

L'appuntamento per tutti gli appassionati è in Via Siracusa 52 alla Parrocchia della Madonnna Incoronata con un programma di 2 fine settimana ricco di contenuti; sul palco saliranno band del panorama musicale padovano che ogni sera trascineranno il pubblico con differenti generi musicali.

Ma il programma della sagra include anche la pesca di beneficenza, una mostra del libro, una mostra di pittura e un festival letterario. Per i bambini la sera c'è la baby dance.

Ricco il calendario religioso con tante messe in progamma, il rosario e la Festa della Natività l'8 settembre.

Lo stand gastronomico propone una gastronomia con piatti tradizionali tipici del territorio padovano da abbinare a vini regionali. In menù gnocchi e bigoli al ragù, pomodoro, al ragù d'anatra, grigliata mista, galletto, baccalà alla vicentina, spezzatino di cavallo e tanto altro.

La Sagra dell'Incoronata è possibile grazie al contributo e alla dedizione dei volontari della Parrocchia della Madonna Incoronata e al contributo concreto di alcuni sponsor locali.

Menù della Sagra dell'Incoronata di Padova

Lo stand gastronomico apre alle 19.00 propone una gastronomia con piatti tradizionali tipici del territorio padovano da abbinare a vini regionali.

Menù Sagra dell'Incoronata Padova

Programma della Sagra dell'Incoronata di Padova

Programma Sagra dell'Incoronata Padova
Programma Sagra dell'Incoronata Padova
Programma Sagra dell'Incoronata Padova
Programma Sagra dell'Incoronata Padova

Come arrivare alla Sagra dell'Incoronata di Padova

La Sagra dell'Incoronata si svolge a Padova, in Via Siracusa 52. Si raggiunge in autobus, auto e a piedi. Sono circa 2.8 Km.

Come arrivare in auto Padova → Via Siracusa 52 Padova

Per arrivare in Via Siracusa dal centro di Padova si percorre Via Prati svoltando a destra in Via Marsala, a sinistra in Via S. Gregorio Barbarigo e a sinistra Via XX settembre. Giunti in Piazza del Castello si va a sinistra in Via S. Tomaso e a sinistra in Riviera Paleocapa procedendo in Via Goito. Svoltando a destra in Via Palermo si entra in Via Siracusa a sinistra dopo pochi metri.

1) Padova → Via Prati → Via Marsala → Via S. Gregorio Barbarigo → Via XX settembre → Piazza del Castello → Via S. Tomaso → Riviera Paleocapa → Via Goito → Via Palermo → Via Siracusa Padova

Contatti - Progetto In Italy Today - Politica sulla riservatezza - Cookie Policy

In Padova Today è aggiornato ogni giorno

© In Padova Today
Tutti i diritti riservati