InPadovaToday.com
PortuguŕsDeutschFranšaisEspa˝olEnglishItaliano
InPadovaToday.com
PortuguŕsDeutschFranšaisEspa˝olEnglishItaliano



Sagra della NativitÓ della Beata Vergine Maria dal 7 al 11 settembre 2023 a Schiavonia (Este)

La Sagra della NativitÓ della Beata Vergine Maria a Schiavonia (Este): il programma degli eventi, gli orari, le date, la storia e le informazioni utili per arrivare.

Sagra della NativitÓ della Beata Vergine Maria di Schiavonia (Este)
Sagra della NativitÓ della Beata Vergine Maria - Schiavonia (Este)

Sagra in corso dal 7 al 11 settembre 2023

Ogni anno Padova celebra numerose Schiavonia (Este) estive che segnano il calendario dell'estate di molti padovani.

A Ferragosto le località della provincia di Padova s'illuminano e si colorano grazie agli spettacoli pirotecnici dei fuochi artificiali delle sagre paesane. Tra queste feste e sagre in provincia di Padova c'è anche la Sagra dell'Assunta di Saonara che chiude anch'essa con spettacolo pirotecnico finale dei fuochi d'artificio.

Poco dopo a Tencarola, frazione di Selvazzano dentro, si festeggia il patrono ogni anno con la Sagra di San Bartolomeo; a Vigonza si svolge la festa patronale o Sagra di Vigonza e a Villanova di Camposampiero ritorna la secolare Antica Sagra del Santo Sepolcro a cui segue di pochi giorni la Sagra di Sant'Agostino a Pernumia.

A Schiavonia (Este) invece ritorna ogni anno la Sagra della NativitÓ della Beata Vergine Maria.

Sagra della NativitÓ della Beata Vergine Maria di Schiavonia (Este)

La Sagra della NativitÓ della Beata Vergine Maria si tiene ogni anno a inizio settembre con un programma di un lungo fine settimana che offre sempre musica dal vivo, spettacoli di vario genere e ottima gastronomia.

La festa dà appuntamento per la messa per la Festa della Natività della Beata Vergine Maria a cui seguirà l'inizio della festa con l'apertura dello stand gastronomico che offre una vasta scelta di piatti della tradizione veneta. In menù bigoli e fettuccine alla boscaiola, al cinghiale, al ragù; e poi straeca di manzo, cinghiale in umido, grigliate e spezzatino di musso.

La Sagra della NativitÓ della Beata Vergine Maria è possibile grazie alla dedizione di molti volontari della Parrocchia di Schiavonia e al patrocinio del Comune di Este.

Cucina della Sagra della NativitÓ della Beata Vergine Maria di Schiavonia (Este)

La Sagra della NativitÓ della Beata Vergine Maria ospita uno stand gastronomico - che fa anche servizio di asporto - che offre una vasta scelta di piatti della tradizione veneta. In menù bigoli e fettuccine alla boscaiola, al cinghiale, al ragù; e poi straeca di manzo, cinghiale in umido, grigliate e spezzatino di musso.

Sagra della NativitÓ della Beata Vergine Maria di Schiavonia (Este)

Programma della Sagra della NativitÓ della Beata Vergine Maria di Schiavonia (Este)

Sagra della NativitÓ della Beata Vergine Maria di Schiavonia (Este)

Come arrivare alla Sagra della NativitÓ della Beata Vergine Maria di Schiavonia (Este)

La Sagra della NativitÓ della Beata Vergine Maria si svolge a Schiavonia (Este), località a 33 Km a sud ovest di Padova. Si raggiunge in auto da Padova in poche decine di minuti.

Come arrivare in auto Padova → Schiavonia (Este)

A Schiavonia (Este) da Padova si prende Via Giotto e si entra nella SS16 Via Battaglia fino a Monselice dove si procede dritto nella SR10 per Este. Passata Marendole si svolta a sinistra in Via Granzette e subito a destra in Via Raise che va a Schiavonia (Este). Sono circa 33 Km.
In alternativa anche autostrada A13 con uscita Monselice.

1) Padova → Via Giotto → SS16 Via Battaglia → SR10 per Este → Via Granzette → Via Raise → Schiavonia (Este)

Contatti - Progetto In Italy Today - Politica sulla riservatezza - Cookie Policy

In Padova Today è aggiornato ogni giorno

© In Padova Today
Tutti i diritti riservati