InPadovaToday.com
PortuguêsDeutschFrançaisEspañolEnglishItaliano
InPadovaToday.com
PortuguêsDeutschFrançaisEspañolEnglishItaliano



Antica Sagra Santo Sepolcro dal 30 agosto al 3 settembre 2024 a Villanova di Camposampiero

L'Antica Sagra Santo Sepolcro a Villanova di Camposampiero: il programma degli eventi, gli orari, le date e le informazioni utili per arrivare.

Antica Sagra Santo Sepolcro Villanova di Camposampiero
Antica Sagra Santo Sepolcro - Villanova di Camposampiero

Festa in corso dal 30 agosto al 3 settembre 2024

Ogni anno Padova celebra numerose feste estive che segnano il calendario dell'estate di molti padovani.

A Ferragosto le località della provincia di Padova s'illuminano e si colorano grazie agli spettacoli pirotecnici dei fuochi artificiali delle sagre paesane.
Tra queste feste e sagre in provincia di Padova c'è anche la Sagra dell'Assunta di Saonara che chiude anch'essa con spettacolo pirotecnico finale dei fuochi d'artificio.

Poco dopo a Tencarola, frazione di Selvazzano dentro, si festeggia il patrono ogni anno con la Sagra di San Bartolomeo; a Vigonza si svolge la festa patronale o Sagra di Vigonza e a Villanova di Camposampiero ritorna la secolare Antica Sagra del Santo Sepolcro.

Antica Sagra del Santo Sepolcro a Villanova di Camposampiero

L'Antica Sagra del Santo Sepolcro si tiene ogni anno a fine agosto con un programma di 5 giornate che propone sempre ottima gastronomia e tanti eventi di musica dal vivo.

La festa dà appuntamento ogni sera per l'apertura degli stand gastronomici - la domenica anche a pranzo - a cui seguiranno sempre i concerti e gli spettacoli. Sul palco si avvicenderanno gruppi musicali e tribute band che faranno ballare il pubblico al ritmo dei più grandi successi nazionali e internazionali. Ma ci saranno anche formazioni originali provenienti dal territorio che si esibiranno in dialetto. Gli spettacoli sono a ingresso gratuito.

Ma la festa offre in programma anche la fiera dell'artigianato, la mostra di trattori e macchine agricole, una mostra fotografica, una ciclostorica, l'estrazione della lotteria, lo spettacolo del palo della cuccagna e il grande spettacolo pirotecnico in chiusura.

Durante l'Antica Sagra del Santo Sepolcro vengono aperti numerosi stand gastronomici che offrono i piatti della tradizione con specialità di carne e di pesce. In menù gnocchi e bigoli al ragù e pomodoro; e poi ossetti, salsicce, grigliate miste, fritture miste, baccalà. Ma ci sono anche la paninoteca e la birreria.

L'organizzazione della Antica Sagra Santo Sepolcro è possibile grazie ai tanti volontari della Proloco e al patrocinio del Comune di Villanova di Camposampiero, della Provincia di Padova e della Regione Veneto.

Cucina della Antica Sagra Santo Sepolcro, Villanova di Camposampiero

La Antica Sagra Santo Sepolcro propone una cucina di piatti tradizionali con prevalenza di specialità di carne e di pesce.
In menù gnocchi e bigoli al ragù, al pomodoro, all'amatriciana, al ragù d'anatra; e poi ossetti, salsicce, trippa, bistecca di cavallo, grigliate miste, fritture miste, baccalà. Ma ci sono anche la paninoteca e la birreria con hamburger, panini, crocchette, patatine fritte, olive ascolane.

Programma musicale dell'Antica Sagra del Santo Sepolcro

- In pubblicazione.

Come arrivare all'Antica Sagra del Santo Sepolcro

L'Antica Sagra del Santo Sepolcro si svolge nel centro storico di Villanova di Camposampiero. Si raggiunge in autobus e auto.

Come arrivare in auto Padova → Villanova di Camposampiero

Per arrivare a Villanova di Camposampiero da Padova si percorre Via Venezia proseguendo in Via S. Marco e Via Padova entrando a sinistra nella SP88 Via Arrigoni e poi sempre dritto fino alla svolta a destra nella SP11 Via Caltana per Villanova di Camposampiero:

1) Padova → Via Venezia → Via S. Marco → Via Padova → SP88 Via Arrigoni → SP11 Via Caltana → Villanova di Camposampiero

Contatti - Progetto In Italy Today - Politica sulla riservatezza - Cookie Policy

In Padova Today è aggiornato ogni giorno

© In Padova Today
Tutti i diritti riservati