InPadovaToday.com
PortuguŕsDeutschFranšaisEspa˝olEnglishItaliano
InPadovaToday.com
PortuguŕsDeutschFranšaisEspa˝olEnglishItaliano



Sagra dee Mastee e del Pesse dal 17 al 27 agosto 2023 a Campagnola (Brugine)

Sagra dee Mastee e del Pesse a Campagnola (Brugine): il programma degli eventi, gli orari, le date e le informazioni utili per arrivare in auto.

Sagra dee Mastee e del Pesse
Sagra dee Mastee e del Pesse - Palestra di Campagnola - Campagnola (Brugine)

Festa in corso dal 17 al 27 agosto 2023

Ogni anno Padova e Provincia celebrano numerose feste estive che segnano il calendario dell'estate di molti padovani.

A Ferragosto le località della provincia di Padova s'illuminano e si colorano grazie agli spettacoli pirotecnici dei fuochi artificiali delle sagre paesane. Tra queste feste e sagre in provincia di Padova c'è anche la Sagra dell'Assunta di Saonara che chiude anch'essa con spettacolo pirotecnico finale dei fuochi d'artificio.

Anche a Montagnana si fa festa per la Vergine con la tradizionale Sagra dell'Assunta e lo stesso succede in altri centri del padovano: Campodarsego, Salboro e Solesino.

Nello stesso periodo invece a Campagnola, frazione di Brugine, è una grande tradizione la Sagra dee Mastee e del Pesse.

Sagra dee Mastee e del Pesse a Campagnola (Brugine)

La Sagra dee Mastee e del Pesse si tiene ogni anno ad agosto con un programma di 3 fine settimana serate che offre musica dal vivo ogni sera con orchestre e gruppi che propongono diversi generi musicali.

La festa dà appuntamento alla Palestra di Campagnola per l'apertura degli stand gastronomici a cui seguiranno ogni sera alle 21.30 i concerti musicali con orchestre e tribute band che spazieranno tra i grandi successi nazionali e internazinali pop, rock degli anni '70,'80 e '90.

Ma il programma della festa include ogni sera anche la Ruota della Fortuna con ricchi premi, i giochi per i bimbi e la pesca di beneficenza.

Lo stand gastronomico propone una gastronomia con piatti tradizionali tipici del territorio padovano da abbinare a vini regionali. In menù primi piatti al ragù, pomodoro, all'amatriciana; grigliate mista con salsicce, ossetti. Specialità risotto coe sepe.

L'organizzazione della Sagra dee Mastee e del Pesse è realizzata grazie al contributo concreto di molti volontari della Proloco di Campagnola di Brugine e con il patrocinio del Comune di Brugine.

Cucina della Festa Sagra dee Mastee e del Pesse, Campagnola (Brugine)

La Sagra dee Mastee e del Pesse propone una cucina di piatti tradizionali da abbinare a vini regionali. In menù primi piatti al ragù, pomodoro, all'amatriciana; grigliate mista con salsicce, ossetti. La specialità è sempre il risotto coe sepe.
Lo stand cucina anche per asporto.

Programma della Festa Sagra dee Mastee e del Pesse, Campagnola (Brugine)

Sagra dee Mastee e del Pesse

Come arrivare alla Sagra dee Mastee e del Pesse

La Festa Sagra dee Mastee e del Pesse si svolge nel centro storico di Campagnola (Brugine), località posta 18 km a sud est di Padova. Si raggiunge in autobus, treno e auto.

Come arrivare in auto Padova → Campagnola (Brugine)

Per arrivare a Campagnola (Brugine) da Padova si percorre la SS516 in direzione Ponte San Nicolò fino a poco prima di Piove di Sacco dove si svolta a destra nella SP4 Via Piovese e dritto in Via Marconi e Via Roma fino a Brugine e Campagnola. Sono circa 24 Km.

1) Padova → SS516 → SP4 Via Piovese → Via Marconi Via Roma → Campagnola (Brugine)

Contatti - Progetto In Italy Today - Politica sulla riservatezza - Cookie Policy

In Padova Today è aggiornato ogni giorno

© In Padova Today
Tutti i diritti riservati