InPadovaToday.com
PortuguŕsDeutschFranšaisEspa˝olEnglishItaliano
InPadovaToday.com
PortuguŕsDeutschFranšaisEspa˝olEnglishItaliano



Sagra dell'Assunta dal 5 al 16 agosto 2023 a Montagnana

La Sagra dell'Assunta a Montagnana: il programma degli eventi, gli orari, le date, la storia e le informazioni utili per arrivare.

Sagra dell'Assunta 2023 Montagnana
Sagra dell'Assunta - Montagnana

Festa in corso dal 5 al 16 agosto 2023

Ogni anno Padova celebra numerose feste estive che segnano il calendario dell'estate di molti padovani.

A Ferragosto le località della provincia di Padova s'illuminano e si colorano grazie agli spettacoli pirotecnici dei fuochi artificiali delle sagre paesane.
Tra queste feste e sagre in provincia di Padova c'è anche la Sagra dell'Assunta di Saonara che chiude anch'essa con spettacolo pirotecnico finale dei fuochi d'artificio.

Nel mese di luglio invece a Cittadella si svolge Sapori di Mare, la festa del pesce cucinato alla maniera chioggiotta, e a inizio agosto, nella sua frazione di Facca, torna ogni anno la tradizionale Sagra dell'Assunta.

Anche a Montagnana si fa festa per la Vergine con la tradizionale Sagra dell'Assunta.

Sagra dell'Assunta a Montagnana

La Sagra dell'Assunta si tiene ogni anno ad agosto con un programma di 10 serate che offre numerosi eventi, gastronomia e spettacoli.

La sagra dà appuntamento con l'apertura dello stand gastronomico ogni sera alle 19.00. Per i visitatori più piccoli c'è sempre il luna park per tutta la durata della sagra e oltre.

La musica inizia alle 21.00 con i gruppi musicali che fanno ballare il pubblico. L'ultimo giorno si chiude con lo spettacolo pirotecnico dei fuochi artificiali.

La cucina dello stand gastronomico offre un menù con i gusti della tradizione; in carta galletto, fritture di pesce, grigliate di carne ma anche piadine e panini. I piatti del menù si possono abbinare agli ottimi vini regionali.

La Sagra dell'Assunta è possibile grazie alla dedizione di molti volontari della Proloco Montagnana, al contributo concreto di alcuni sponsor per la realizzazione dell'evento e al patrocino del Comune di Montagnana.

Cucina della Sagra dell'Assunta, Montagnana

Durante la Sagra dell'Assunta vengono allestiti numerosi stand gastronomici che offrono i gusti della tradizione con prevalenza di piatti di carne alla griglia e fritture di pesce. I piatti del menù si possono abbinare ai famosi vini dei Colli Euganei o alle birre artigianali.

– Galletto.
– Fritture di pesce.
– Grigliate di carne.
– Piadine e panini.
– Patate fritte.

Durante la Sagra dell'Assunta si organizza anche il Montagnana Food & Music che dal 11 al 16 agosto amplierà l'offerta gastronomica con ricette di street food.

Come arrivare alla Sagra dell'Assunta, Montagnana

La Sagra dell'Assunta si svolge nel centro storico di Montagnana, località posta circa 49 Km a sud di Padova. Si raggiunge in autobus, treno e auto.

Come arrivare in auto Padova → Montagnana

Per arrivare a Montagnana da Padova si arriva da Padova prendendo Via Giotto ed entrando nella SS16 Via Battaglia fino a Monselice dove si procede dritto nella SR10 fino a Montagnana. Sono circa 49 Km.
In alternativa anche autostrada A13 con uscita Monselice.

1) Padova → Via Giotto → SS16 Via Battaglia → SR10 → Montagnana

1) Padova → A13 Uscita Monselice → SR10 → Montagnana

Contatti - Progetto In Italy Today - Politica sulla riservatezza - Cookie Policy

In Padova Today è aggiornato ogni giorno

© In Padova Today
Tutti i diritti riservati