InPadovaToday.com
PortuguŕsDeutschFranšaisEspa˝olEnglishItaliano
InPadovaToday.com
PortuguŕsDeutschFranšaisEspa˝olEnglishItaliano



Antica Festa della Faraona dal 21 luglio al 6 agosto 2023 a Brugine

Antica Festa della Faraona a Brugine: il programma degli eventi, gli orari, le date e le informazioni utili per arrivare in auto.

Antica Festa della Faraona
Antica Festa della Faraona - Arzerini (Brugine)

Festa in corso dal 15 settembre al 1 ottobre 2023

Ogni anno Padova celebra numerose feste estive che segnano il calendario dell'estate di molti padovani.

A Ferragosto le località della provincia di Padova s'illuminano e si colorano grazie agli spettacoli pirotecnici dei fuochi artificiali delle sagre paesane. Tra queste feste e sagre in provincia di Padova c'è anche la Sagra dell'Assunta di Saonara che chiude anch'essa con spettacolo pirotecnico finale dei fuochi d'artificio.

Poco dopo a Tencarola, frazione di Selvazzano dentro, si festeggia il patrono ogni anno con la Sagra di San Bartolomeo; a Vigonza si svolge la festa patronale o Sagra di Vigonza e a Villanova di Camposampiero ritorna la secolare Antica Sagra del Santo Sepolcro, preceduta poco prima dalla Festa 8 Settembre e Palio delle Contrade a Camposampiero.

Sconfina già nell'autunno invece l'Antica Festa della Faraona di Brugine.

Antica Festa della Faraona a Brugine

L'Antica Festa della Faraona si tiene ogni anno a fine settembre con un programma di 3 fine settimana che offre musica dal vivo ogni sera con gruppi e artisti che propongono diversi generi musicali e musica da ballo liscio.

La festa è dedicata anche alla Madonna del Rosario che ricorre il 7 ottobre, pe ricordare la dedicazione dell'Oratorio dal 1667.

Lo stand gastronomico propone una gastronomia con piatti tradizionali tipici del territorio padovano da abbinare a vini regionali.

L'organizzazione dell'Antica Festa della Faraona è realizzata grazie al contributo concreto di molti volontari dell'Associazione La Faraona e con il patrocinio del Comune di Brugine.

Gastronomia dell'Antica Festa della Faraona, Brugine

L'Antica Festa della Faraona propone una cucina di piatti tradizionali veneti da abbinare a vini regionali.

Programma dell'Antica Festa della Faraona, Brugine

Antica Festa della Faraona

Come arrivare all'Antica Festa della Faraona

L'Antica Festa della Faraona si svolge nel centro storico di Brugine, località posta 18 km a sud est di Padova. Si raggiunge in autobus, treno e auto.

Come arrivare in auto Padova → Brugine

Per arrivare a Brugine da Padova si percorre la SS516 in direzione Ponte San Nicolò fino a poco prima di Piove di Sacco dove si svolta a destra nella SP4 Via Piovese e dritto in Via Marconi e Via Roma:

1) Padova → SS516 → SP4 Via Piovese → Via Marconi Via Roma → Brugine

Contatti - Progetto In Italy Today - Politica sulla riservatezza - Cookie Policy

In Padova Today è aggiornato ogni giorno

© In Padova Today
Tutti i diritti riservati