InPadovaToday.com
PortuguŕsDeutschFranšaisEspa˝olEnglishItaliano
InPadovaToday.com
PortuguŕsDeutschFranšaisEspa˝olEnglishItaliano



Antica Fiera dei Mussi dal 1 al 11 settembre 2023 a Trebaseleghe

L'Antica Fiera dei Mussi a Trebaseleghe: il programma degli eventi, gli orari, le date e le informazioni utili per arrivare.

Antica Fiera dei Mussi Trebaseleghe
Antica Fiera dei Mussi - Trebaseleghe

Festa in corso dal 1 al 11 settembre 2023

Ogni anno Padova celebra numerose feste estive che segnano il calendario dell'estate di molti padovani.

A Ferragosto le località della provincia di Padova s'illuminano e si colorano grazie agli spettacoli pirotecnici dei fuochi artificiali delle sagre paesane.
Tra queste feste e sagre in provincia di Padova c'è anche la Sagra dell'Assunta di Saonara che chiude anch'essa con spettacolo pirotecnico finale dei fuochi d'artificio.

Poco dopo a Tencarola, frazione di Selvazzano dentro, si festeggia il patrono ogni anno con la Sagra di San Bartolomeo; a Vigonza si svolge la festa patronale o Sagra di Vigonza e a Trebaseleghe ritorna la secolare Antica Sagra dei Mussi.

Antica Fiera dei Mussi a Trebaseleghe

L'Antica Fiera dei Mussi si tiene ogni anno a fine agosto e inizio settembre con un programma di 11 giornate che propone sempre ottima gastronomia e tanti eventi di musica dal vivo.

La fiera dà appuntamento ogni giorno in Piazza Marconi, Piazza Principe di Piemonte, Piazzale Fermi, Parco Draganziolo e in tutto il centro della città di Trebaseleghe per un evento che contiene un vero e proprio palinsesto di eventi collaterali come la Fiera degli Uccelli, la Rassegna Cinofila, la Festa del Bambino, la Festa del Camionista.

All'apertura degli stand gastronomici seguiranno sempre gli spettacoli, le mostre mercato del bestiame e i tanti eventi in programma.
Alla sera ci saranno i concerti. Sul palco si avvicenderanno gruppi musicali, orchestre e dj che faranno ballare il pubblico al ritmo dei più grandi successi nazionali e internazionali. Gli spettacoli sono a ingresso gratuito.

Ma la festa offre in programma anche la fiera degli uccelli, il mercatino, un raduno di vespe d'epoca, una mostra di pittura, eventi teatrali, una rassegna cinofila, un trofeo di pattinaggio e molto ancora.

Per i più piccoli ci sono il luna park ogni giorno, i laboratori creativi e una giornata dedicata a loro con la Festa del Bambino in programma.

Durante la Antica Fiera dei Mussi si può cenare allo stand gastronomico che offre i piatti della tradizione con specialità di carne e pesce. Ma ci sono anche la pizzeria e la paninoteca.

L'organizzazione dell'Antica Fiera dei Mussi è possibile grazie ai tanti volontari della Associazione Antica Fiera dei Mussi, al sostegno di alcuni sponsor locali e al patrocinio del Comune di Trebaseleghe.

Parcheggi della Antica Fiera dei Mussi, Trebaseleghe

– Parcheggio Pista Pattinaggio - Strada Battaglia
– Parcheggio Zona Industriale
– Parcheggio Stadio Scirea - Via Don Bosco
– Parcheggio Comune di Trebaseleghe
– Piazzale Enrico Fermi
– Parcheggio adiacente Palazzetto dello Sport

Gastronomia della Antica Fiera dei Mussi, Trebaseleghe

L'Antica Fiera dei Mussi propone una cucina di piatti tradizionali con prevalenza di specialità di carne e pesce. Ma ci sono anche le pizze e i panini. Sono due le proposte culinarie della fiera; il Ristoratorio e Osti in Strada.

Menù dello stand gastronomico al Centro Giovanile

Antica Fiera dei Mussi Trebaseleghe

Menù dello stand gastronomico Osti in Strada

Antica Fiera dei Mussi Trebaseleghe

Programma dell'Antica Fiera dei Mussi di Trebaseleghe

Antica Fiera dei Mussi Trebaseleghe
Antica Fiera dei Mussi Trebaseleghe
Antica Fiera dei Mussi Trebaseleghe
Antica Fiera dei Mussi Trebaseleghe
Antica Fiera dei Mussi Trebaseleghe
Antica Fiera dei Mussi Trebaseleghe

Come arrivare alla Sagra della Natività della Beata Vergine Maria di Maserà di Padova

L'Antica Sagra del Santo Sepolcro si svolge nel centro storico di Trebaseleghe, località posta 13 Km a sud di Padova. Si raggiunge in autobus e auto.

Come arrivare in auto → Trebaseleghe

A Trebaseleghe si arriva da Padova da Corso Irlanda entrando nella SR308 in direzione Campodarsego e fino a Loreggia. Qui si svolta a destra nella SP71 Via Ronchi per Piombino Dese fino a Trebaseleghe.

1) Padova → Corso Irlanda → SR308 uscita Loreggia → SP71 Via Ronchi → Trebaseleghe

Contatti - Progetto In Italy Today - Politica sulla riservatezza - Cookie Policy

In Padova Today è aggiornato ogni giorno

© In Padova Today
Tutti i diritti riservati