InPadovaToday.com
PortuguŕsDeutschFranšaisEspa˝olEnglishItaliano
InPadovaToday.com
PortuguŕsDeutschFranšaisEspa˝olEnglishItaliano



Sagra di Sant'Elena dal 18 al 23 agosto 2023 a Sant'Elena

La Sagra di Sant'Elena a Sant'Elena: il programma degli eventi, gli orari, le date e le informazioni utili per arrivare.

Sagra di Sant'Elena di Sant'Elena
Sagra di Sant'Elena - Sant'Elena

Sagra in corso dal 18 al 25 agosto 2023

Ogni anno Padova e Provincia celebrano numerose feste estive che segnano il calendario dell'estate di molti padovani.

A Ferragosto le località della provincia di Padova s'illuminano e si colorano grazie agli spettacoli pirotecnici dei fuochi artificiali delle sagre paesane. Tra queste feste e sagre in provincia di Padova c'è anche la Sagra dell'Assunta di Saonara che chiude anch'essa con spettacolo pirotecnico finale dei fuochi d'artificio.

Anche a Montagnana si fa festa per la Vergine con la tradizionale Sagra dell'Assunta e lo stesso succede in altri centri del padovano: Campodarsego e Saonara.

A Sant'Elena invece ad agosto si festeggia la Sagra di Sant'Elena.

Sagra di Sant'Elena di Sant'Elena

La secolare Sagra di Sant'Elena si tiene ogni anno a fine agosto con un programma di 6 serate che offre sempre ottima gastronomia, il mercatino degli hobbisti e dei produttori locali e spettacoli di vario tipo.

La festa dà appuntamento ogni sera alle 19.00 per l'apertura dello stand gastronomico a cui seguiranno sempre in programma gli spettacoli. Sul palco si avvicenderanno gruppi musicali, scuole di danza e artisti vari.
Per i giovani invece un'area dedicata a loro dove ci saranno ogni sera djset. Gli spettacoli sono a ingresso gratuito.

Ma il programma della sagra offre anche un'esposizione di auto storiche e una di vespe, differenti esibizioni di danza, la pesca di beneficenza, una mostra, la tombola e molti altri eventi interessanti. Per i più piccoli ci sono i giochi di una volta e la corsa dei trattori a pedali.

Si chiude la festa per tutti con il grande spettacolo pirotecnico finale.

Durante la Sagra di Sant'Elena viene allestito lo stand gastronomico che offre i piatti della tradizione come risotti e grigliate e fritture miste. Il tutto da accompagnare con gli ottimi vini dei Colli Euganei. Ma c'è un posto anche per lo street food, per la pizzeria e per la paninoteca.

La Sagra di Sant'Elena è possibile grazie alla dedizione di molti volontari della Parrocchia di Sant'Elena e grazie al contributo concreto di alcuni sponsor locali e con il patrocinio del Comune di Sant'Elena.

Cucina della Sagra di Sant'Elena di Sant'Elena

La Sagra di Sant'Elena propone una cucina di piatti tradizionali con prevalenza di piatti locali come primi piatti al ragù, pomodoro e risotti. E poi ossetti, salsicce, grigliate miste, fritture miste. Il tutto da accompagnare con gli ottimi vini dei Colli Euganei. Ma c'è posto anche per lo street food con arrosticini e birre artigianali e per la pizzeria. Alla paninoteca per finire in menù si trovano panini, piadine, tigelle.

Menù Sagra di Sant'Elena di Sant'Elena
Menù Sagra di Sant'Elena di Sant'Elena

Programma della Sagra di Sant'Elena di Sant'Elena

Programma 3 Sagra di Sant'Elena di Sant'Elena
Programma 1 Sagra di Sant'Elena di Sant'Elena
Programma 2 Sagra di Sant'Elena di Sant'Elena
Programma 3 Sagra di Sant'Elena di Sant'Elena

Come arrivare alla Sagra di Sant'Elena di Sant'Elena

La Sagra di Sant'Elena si svolge nella frazione di Sant'Elena, località a 30 Km a sud di Padova. Si raggiunge in auto da Padova in poche decine di minuti.

Come arrivare in auto Padova → Sant'Elena

Per arrivare a Carturo da Padova si prende Via Giotto entrando nella SS16 Via Battaglia fino a Monselice dopo il quale si svolta a sinistra nella SP8 Via Ca' Oddo e dritto fino a Sant'Elena. Sono circa 30 Km.
In alternativa anche autostrada A13 con uscita Monselice.

1) Padova → Via Giotto → SS16 Via Battaglia per Monselice → SP8 Via Ca' Oddo → Sant'Elena

1) Padova → A13 Uscita Monselice → SP8 Via Ca' Oddo → Sant'Elena

Contatti - Progetto In Italy Today - Politica sulla riservatezza - Cookie Policy

In Padova Today è aggiornato ogni giorno

© In Padova Today
Tutti i diritti riservati