InPadovaToday.com
PortuguŕsDeutschFranšaisEspa˝olEnglishItaliano
InPadovaToday.com
PortuguŕsDeutschFranšaisEspa˝olEnglishItaliano



Festa della ComunitÓ dal 1 al 10 settembre 2023 a Sarmeola (Rubano)

La Festa della ComunitÓ a Sarmeola (Rubano): il programma degli eventi, gli orari, le date e le informazioni utili per arrivare.

Festa della ComunitÓ Sarmeola (Rubano)
Festa della ComunitÓ - Sarmeola (Rubano)

Festa in corso dal 1 al 10 settembre 2023

Ogni anno Padova celebra numerose feste estive che segnano il calendario dell'estate di molti padovani.

A Ferragosto le località della provincia di Padova s'illuminano e si colorano grazie agli spettacoli pirotecnici dei fuochi artificiali delle sagre paesane. Tra queste feste e sagre in provincia di Padova c'è anche la Sagra dell'Assunta di Saonara che chiude anch'essa con spettacolo pirotecnico finale dei fuochi d'artificio.

Poco dopo a Tencarola, frazione di Selvazzano dentro, si festeggia il patrono ogni anno con la Sagra di San Bartolomeo; a Vigonza si svolge la festa patronale o Sagra di Vigonza e a Villanova di Camposampiero ritorna la secolare Antica Sagra del Santo Sepolcro che si svolge negli stessi giorni della Festa della ComunitÓ di Sarmeola (Rubano).

Festa della ComunitÓ a Sarmeola (Rubano

La Festa della ComunitÓ si tiene ogni anno a inizio settembre con un programma di 2 fine settimana che propone sempre gastronomia e tanti eventi di musica dal vivo.

La festa dà appuntamento ogni sera per l'apertura dello stand gastronomico a cui seguiranno sempre gli spettacoli. Sono in programma serate con dj che faranno ballare il pubblico fino a tardi. Gli spettacoli sono a ingresso gratuito.

Ma il programma della festa include anche un festival degli artisti di strada, la pesca di beneficenza, il mercatino missionario, un raduno di auto d'epoca e, per i bambini, i gonfiabili e la baby dance.

Durante la Festa della ComunitÓ viene allestito lo stand gastronomico che offre i piatti della tradizione veneta da accompagnare a vini regionali. C'è anche un gazebo giovani e un menù bimbi.

L'organizzazione del Festa della ComunitÓ è possibile grazie ai volontari della Parrocchia di San Fidenzio e al patrocinio del Comune di Rubano.

Cucina della Festa della ComunitÓ, Sarmeola (Rubano)

La Festa della ComunitÓ propone uno stand gastronomico che offre i piatti della tradizione veneta da accompagnare a vini regionali. In menù stinco, pasta e fagioli, stuzzichini, panini.

Programma della Festa della ComunitÓ a Sarmeola (Rubano)

Festa della Comunità Sarmeola (Rubano)

Come arrivare al Festa della ComunitÓ

La Festa della ComunitÓ si svolge a Sarmeola (Rubano), località che si trova 6 Km a ovest di Padova. Si raggiunge in autobus e auto.

Come arrivare in auto Padova → Sarmeola (Rubano)

Per arrivare a Sarmeola (Rubano) si arriva da Padova prendendo Corso Milano e il Cavalcavia Chiesanuova procedendo diritti nella SR11 fino a Sarmeola (Rubano). Sono circa 6 Km.

1) Padova → Corso Milano → Cavalcavia Chiesanuova → SR11 → Sarmeola (Rubano)

Contatti - Progetto In Italy Today - Politica sulla riservatezza - Cookie Policy

In Padova Today è aggiornato ogni giorno

© In Padova Today
Tutti i diritti riservati