In Padova Today.com
In Padova Today.com





Mostra Ricordando Padova tra Barocco e Rococò alla Loggia della Gran Guardia di Padova

Mostra Ricordando Padova tra Barocco e Rococò in corso a Padova : gli orari, i periodi, il costo dei biglietti e le opere, la sede espositiva.


Mostra Ricordando Padova tra Barocco e Rococò Padova
Ricordando Padova tra Barocco e Rococò - Loggia della Gran Guardia, Piazza dei Signori - Padova

Mostra in corso dal 9 novembre al 9 dicembre 2018

Tre scuole secondarie superiori (il Liceo Artistico Modigliani,il Liceo Artistico Selvatico, il Liceo Scientifico Fermi) e quella del coro amatoriale HallelujahSingers partecipano a una mostra che vuole rivisitare la Padova esisitente tra '600 e '700, secoli contraddistinti dai grandi movimenti artistici e intellettuali conosciuti come Barocco e Rococò.

Comunicato stampa

L’Associazione Padova Ricama l’Arte ha espressamente realizzato manufatti ispirati a quella parte del patrimonio artistico della città. Particolarmente rilevanti i ricami che ripropongono i paliotti d’altare della Basilica di S. Giustina e quelli ricavati dalle pagine di un Erbario conservato nella Biblioteca dell’Orto Botanico.

Gli studenti del Liceo Artistico Modigliani, come ormai tradizione, hanno realizzato numerosi bozzetti ai quali le ricamatrici si sono ispirate per ulteriori lavori. Il Liceo Artistico Selvatico presenta gioielli e vestiti ispirati al Seicento, un gruppo del Liceo Scientifico Fermi, nell’ambito dell’Alternanza Scuola-Lavoro, ha predisposto una app gratuita sui personaggi e sui luoghi della città. Il coro Hallelujah Singers, formato da ex alunni del Liceo Duca d’Aosta, ha selezionato brani di musica barocca da proporre all’interno della mostra.

Il Museo dell'Educazione dell'Università di Padova esporrà per l’occasione una importante edizione seicentesca dedicata ad Elena Lucrezia Cornaro Piscopia ed integrerà con altri materiali il percorso espositivo.



Orari: dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00. Chiuso il lunedì.
Biglietti: ingresso libero.
Telefono: +39.049.8205051
Sito web: Ricordando Padova

In Padova Today è aggiornato ogni giorno

© In Padova Today
Tutti i diritti riservati