Asia. Fotografie di Massimo Saretta - Galleria Cavour,
Piazza Cavour - Padova
Mostra in corso dal 11 novembre 2023 al 7 gennaio 2024
Una mostra personale di Massimo Saretta. In esposizione 120 scatti tratti dal volume omonimo edito da Grafiche Antiga; la mostra di Padova è la prima "tappa" del tour fotografico che coinvolgerà altre dieci città capoluogo di provincia italiane fino a dicembre 2025. Padova, infatti, è la città natale di Massimo Saretta.
Comunicato stampa della Mostra Asia. Fotografie di Massimo Saretta (Licenza cc-by 4.0)
Dall'11 novembre 2023 al 7 gennaio 2024 saranno esposte in Galleria Cavour le opere di Massimo Saretta.
La mostra personale dal titolo Asia propone 120 immagini fotografiche tratte dal volume omonimo edito da Grafiche Antiga; la mostra di Padova è la prima "tappa" del tour fotografico che coinvolgerà altre dieci città capoluogo di provincia italiane fino a dicembre 2025. Padova, infatti, è la città natale di Massimo Saretta.
Con Asia, Massimo Saretta, fotografo Certified by Leica, intende condividere una parte di un lavoro realizzato in più di vent'anni, nei suoi numerosi viaggi in giro per il mondo (India, Cambogia, Cina, Vietnam, Nepal, Giappone, tailandia, etc.), immortalando luoghi, persone, momenti di vita, usi, costumi e spiritualità.
Asia non è solo una mostra fotografica, bensì un vero e proprio contenitore di eventi collaterali realizzati durante le esposizioni. Sono previsti, infatti, diversi eventi: conferenze a tema, performance di danza classica e concerti di musica asiatica.
Massimo Saretta e` nato nel 1958 a Padova, citta` in cui vive e dove ha sede da piu` di trent’anni il suo studio di fotografo artistico professionista.
Fin da giovane si e` dedicato con passione allo studio dell’arte della fotografia, raccogliendo lusinghieri successi grazie alle numerosissime esposizioni personali e collettive in Italia e all’estero.
Armato della sua inseparabile macchina fotografica, Saretta ha compiuto moltissimi viaggi in giro per il mondo, approfondendo tecnica e abilita` nella preparazione degli scatti, specializzandosi nella fotografia di “reportage”. La sua sensibilita` l’ha portato a fissare negli scatti attimi di indubbia suggestione emotiva.
L’esperienza in Asia e` cominciata nel 2000, quando ha iniziato a visitare questo immenso e variegato paese dove e` spesso tornato fino ad oggi.
Mostra a cura di Gastone Scarabello e coordinata dalla società Sichel Consulting, con il patrocinio del Ministero della Cultura del Governo italiano e il Comune di Padova.
Informazioni utili per la visita
Orari: dalle 10.00 alle
13.00 e dalle 15.00 alle 19.00. Chiuso lunedì, Natale, S.Stefano
e Capodanno.
Biglietti: ingresso libero.
Telefono:
+39.049.8204522
Sito web: non disponibile. |