InPadovaToday.com
PortuguŕsDeutschFranšaisEspa˝olEnglishItaliano
InPadovaToday.com
PortuguŕsDeutschFranšaisEspa˝olEnglishItaliano



Sagra di San Bartolomeo dal 18 al 24 agosto 2023 a Mestrino

La Sagra di San Bartolomeo a Mestrino: il programma degli eventi, gli orari, le date e le informazioni utili per arrivare.

Sagra di San Bartolomeo di Mestrino
Sagra di San Bartolomeo - Mestrino

Festa in corso dal 18 al 24 agosto 2023

Ogni anno Padova e Provincia celebrano numerose feste estive che segnano il calendario dell'estate di molti padovani.

A Ferragosto le località della provincia di Padova s'illuminano e si colorano grazie agli spettacoli pirotecnici dei fuochi artificiali delle sagre paesane. Tra queste feste e sagre in provincia di Padova c'è anche la Sagra di San Bartolomeo di Saonara che chiude anch'essa con spettacolo pirotecnico finale dei fuochi d'artificio.

Anche a Montagnana si fa festa per la Vergine con la tradizionale Sagra di San Bartolomeo e lo stesso succede in altri centri del padovano: Campodarsego e Salboro.

A Battaglia Terme invece si festeggia con l'Antica Fiera di San Bartolomeo; santo festeggiato anche a Mestrino con la tradizionale Sagra di San Bartolomeo.

Sagra di San Bartolomeo di Mestrino

La Sagra di San Bartolomeo si tiene ogni anno ad agosto con un programma di 1 settimana che propone sempre ottima gastronomia e tanti eventi di musica dal vivo.

La festa dà appuntamento ogni sera alla Parrocchia di San Bortolomeo per l'apertura dello stand gastronomico a cui seguiranno sempre i concerti e gli spettacoli. Sul palco si avvicenderanno gruppi musicali e tribute band che faranno ballare il pubblico al ritmo dei più grandi successi. Gli spettacoli sono a ingresso gratuito.

Ma la festa offre in programma anche il mercatino dell'usato, la pesca di beneficenza, il luna park, una mostra d'arte, la lotteria. Infine il 24 agosto si celebra il santo patrono con una messa.

Durante l'Antica Fiera di San Bartolomeo viene allestito lo stand gastronomico che offre i piatti della tradizione come gnocchi e bigoli al ragù e pomodoro; e poi ossetti, salsicce, musso, grigliate miste, fritture miste, baccalà. Ma c'è anche la paninoteca.

La Sagra di San Bartolomeo è possibile grazie alla dedizione di molti volontari della Parrocchia di San Bartolomeo e dell'Associazione Noi Mestrino; ma anche grazie al contributo concreto di alcuni sponsor locali e al patrocinio del Comune di Mestrino.

Cucina della Sagra di San Bartolomeo di Mestrino

La Sagra di San Bartolomeo propone una cucina di piatti tradizionali come spaghetti allo scoglio, gnocchi e lasagne al ragù, al pomodoro, al cinghiale, alla lepre. E poi ossetti, musso, galletto, salsicce, grigliate e fritture miste, baccalà. Ma c'è anche la paninoteca.

Programma della Sagra di San Bartolomeo di Mestrino

Sagra di San Bartolomeo di Mestrino

Come arrivare alla Sagra di San Bartolomeo di Mestrino

La Sagra di San Bartolomeo si svolge a Mestrino, località a 12 Km a ovest di Padova. Si raggiunge in auto da Padova in poche decine di minuti.

Come arrivare in auto Padova → Mestrino

Per arrivare a Mestrino si arriva da Padova prendendo Corso Milano e il Cavalcavia Chiesanuova procedendo diritti nella SR11 fino a Mestrino. Sono circa 12 Km.

1) Padova → Corso Milano → Cavalcavia Chiesanuova → SR11 → Saccolongo

s

Contatti - Progetto In Italy Today - Politica sulla riservatezza - Cookie Policy

In Padova Today è aggiornato ogni giorno

© In Padova Today
Tutti i diritti riservati