InPadovaToday.com
PortuguŕsDeutschFranšaisEspa˝olEnglishItaliano
InPadovaToday.com
PortuguŕsDeutschFranšaisEspa˝olEnglishItaliano



Antica Sagra delle Noci di Sant'Antonin dal 1 al 10 settembre 2023 a Padova

Antica Sagra delle Noci di Sant'Antonin a Padova: il programma degli eventi, gli orari, le date, la storia e le informazioni utili per arrivare.

Antica Sagra delle Noci di Sant'Antonin Bassano
Antica Sagra delle Noci di Sant'Antonin - Parrocchia di Sant'Antonio d'Arcella - Padova

Festa in corso dal 1 al 10 settembre 2023

Ogni anno Padova celebra numerose feste estive che segnano il calendario dell'estate di molti padovani.

A Ferragosto le località della provincia di Padova s'illuminano e si colorano grazie agli spettacoli pirotecnici dei fuochi artificiali delle sagre paesane.
Tra queste feste e sagre in provincia di Padova c'è anche la Sagra dell'Assunta di Saonara che chiude anch'essa con spettacolo pirotecnico finale dei fuochi d'artificio.

Pochi giorni prima, al principio di agosto, è la volta della Sagra di San Gaetano nel rione Terranegra di Padova; mentre all'inizio di settembre torna la secolare Antica Sagra delle Noci di Sant'Antonin nel questiere Arcella.

Antica Sagra delle Noci di Sant'Antonin a Padova

L'Antica Sagra delle Noci di Sant'Antonin torna ogni anno a inizio settembre offrendo al suo pubblico un programma ricco di eventi e spettacoli; in programma serate danzanti e serate musicali con gruppi e un corpo di ballo caraibico.

L'appuntamento per tutti gli appassionati è alla Parrocchia di Sant'Antonio d'Arcella per una festa che ha in programma 2 fine settimana di eventi; ricco il calendario religioso con messe e la processione con la Reliquia del Santo Patrono. Per i bambini la sera c'è la baby dance e i giochi.

La domenica si apre il borgo medievale con il mulino ad acqua e ci sarà la festa medievale con antichi mestieri e trampolieri. Dopo si terrà il Corteo Storico e la disputa del Palio.

Lo stand gastronomico propone una gastronomia con piatti tradizionali tipici del territorio padovano da abbinare a vini regionali. In menù gnocchi, fettuccine e bigoli al ragù, pomodoro, all'amatriciana, al ragù d'anatra, grigliata mista, galletto, baccalà alla vicentina, spezzatino di cavallo.

L'Antica Sagra delle Noci di Sant'Antonin è possibile grazie al contributo e alla dedizione dei volontari della Parrocchi di Sant'Antonio d'Arcella.

Menù della Antica Sagra delle Noci di Sant'Antonin di Padova

Lo stand gastronomico apre alle 19.00 propone una gastronomia con piatti tradizionali tipici del territorio padovano da abbinare a vini regionali. C'è la rosticceria che serve pollo arrosto, salsicce e costicine e non mancano le noci a cui la sagra è dedicata,

– Costicine.
– Grigliata mista.
– Pollo.
– Galletto.
– Salumi.
– Formaggi.
– Noci.

Come arrivare alla Antica Sagra delle Noci di Sant'Antonin di Padova

L'Antica Sagra delle Noci di Sant'Antonin si svolge a Padova, nel quartiere Arcella. Si raggiunge in autobus e auto.

Come arrivare in auto Padova → Arcella Padova

Per arrivare all'Arcella di Padova si percorre Corso Milano svoltando a destra in Via Raggio di Sole e proseguendo in Via Paolo Sarpi. Fatto il Cavalcavia Dalmazia si va a destra in Corso Tre Venezie e dritto in Via Jacopo d'Avanzo. Si svolta in Via Jacopo da Montagnana e poi a destra in Via Giusto de' Menabuoi fino al Santuario di Sant'Antonin.

1) Padova → Corso Milano → Via Raggio di Sole → Via Paolo Sarpi → Cavalcavia Dalmazia → Corso Tre Venezie → Via Jacopo d'Avanzo → Via Jacopo da Montagnana → Via Giusto de' Menabuoi → Santuario di Sant'Antonin

Contatti - Progetto In Italy Today - Politica sulla riservatezza - Cookie Policy

In Padova Today è aggiornato ogni giorno

© In Padova Today
Tutti i diritti riservati