InPadovaToday.com
PortuguêsDeutschFrançaisEspañolEnglishItaliano
InPadovaToday.com
PortuguêsDeutschFrançaisEspañolEnglishItaliano



Festa dea Panocia di Civè (Correzzola) dal 25 agosto al 10 settembre 2023 a Civè (Correzzola)

La Festa dea Panocia di Civè (Correzzola): il programma degli eventi, gli orari, le date e le informazioni utili per arrivare.

Festa dea Panocia di Civè (Correzzola)
Festa dea Panocia di Civè (Correzzola) - Civè (Correzzola)

Festa in corso dal 25 agosto al 10 settembre 2023

Ogni anno Padova celebra numerose feste estive che segnano il calendario dell'estate di molti padovani.

A Ferragosto le località della provincia di Padova s'illuminano e si colorano grazie agli spettacoli pirotecnici dei fuochi artificiali delle sagre paesane.
Tra queste feste e sagre in provincia di Padova c'è anche la Sagra dell'Assunta di Saonara che chiude anch'essa con spettacolo pirotecnico finale dei fuochi d'artificio.

Poco dopo a Tencarola, frazione di Selvazzano dentro, si festeggia il patrono ogni anno con la Sagra di San Bartolomeo; a Vigonza si svolge la festa patronale o Sagra di Vigonza e a Civè (Correzzola), a inizio settembre, ritorna la tradizionale Festa dea Panocia.

Festa dea Panocia di Civè (Correzzola)

La Festa dea Panocia di Civè (Correzzola) si tiene ogni anno a inizio settembre con un programma di 3 fine settimana che propone sempre ottima gastronomia e tanti eventi di musica dal vivo.

La festa dà appuntamento ogni sera per l'apertura degli stand gastronomici a cui seguiranno sempre i concerti e gli spettacoli. Sul palco si avvicenderanno orchestre e dj che faranno ballare il pubblico al ritmo dei più grandi successi nazionali e internazionali. Gli spettacoli sono a ingresso gratuito.

Ma la sagra offre in programma anhce un'esposizione di modellismo agricolo, un incontro culturale e i gonfiabili per i bambini.

Durante la Festa dea Panocia di Civè (Correzzola) vengono aperti numerosi stand gastronomici che offrono i piatti della tradizione. In menù primi al ragù e pomodoro; e poi ossetti, salsicce, grigliate miste, fritture miste, baccalà. Ma anche bisatei, straeche e panocie ai ferri.

L'organizzazione della Festa dea Panocia di Civè (Correzzola) è possibile grazie ai tanti volontari del Proloco di Civè di Correzzola.

Cucina della Festa dea Panocia di Civè (Correzzola)

La Festa dea Panocia di Civè (Correzzola) propone una cucina di piatti tradizionali da abbinare ai vini regionali. In menù bigoli e pasta al ragù e pomodoro; e poi ossetti, spezzatino di musso, salsicce, grigliate miste, fritture miste, baccalà. Ma ci sono anche delle specialità come bisatei, straeche e panocie ai ferri.

Programma della Festa dea Panocia di Civè (Correzzola)

Programma Festa dea Panocia di Civè (Correzzola)

Come arrivare alla Festa dea Panocia di Civè (Correzzola)

La Festa dea Panocia si svolge nel centro storico di Civè (Correzzola), località 50 Km a sud di Padova. Si raggiunge in autobus e auto.

Come arrivare in auto Padova → Civè (Correzzola)

A Civè si arriva da Padova percorrendo la SS516 in direzione Ponte San Nicolò fino a Codevigo dove si svolta a destra nella SP53 Via Argine Sinistro e ancora a destra nella SR105. Poi si svolta a sisnitra nella SP23 e si prende la SP7 per Civè. Sono circa 34 Km.

1) Padova → SS516 a Codevigo → SP53 Via Argine Sinistro → SR105 → SP7 Rosara (Codevigo)

Contatti - Progetto In Italy Today - Politica sulla riservatezza - Cookie Policy

In Padova Today è aggiornato ogni giorno

© In Padova Today
Tutti i diritti riservati