Galà del Lesso - Sant'Andrea di Campodarsego
Sagra in corso dal 24 al 26 novembre 2023
Ogni anno a Padova e nei centri della Provincia si celebrano numerose feste autunnali che segnano il calendario dalla fine dell'estate fino all'autunno inoltrato. A Noventa Padova c'è l'attesissima Fiera del Folpo mentre a Cittadella c'è la Festa dea Suca e a San Giorgio delle Pertiche la Sagra del Rosario.
Una delle feste autunnali nel ricco calendario della Provincia di Padova è l'Antica Fiera di Arsego che si svolge a fine ottobre a Arsego in una 5 giorni ricca di eventi. Mentre a Sant'Andrea di Campodarsego si terrà prima la Festa della Birra, poi Galà del Lesso e infine il Galà del Lesso.
Galà del Lesso di Sant'Andrea di Campodarsego
Il Galà del Lesso torna ogni anno a novembre durante una 3 giorni pensata per tutti gli amanti del Lesso.
Le cucine apriranno alle 20.00 il venerdì e il sabato e alle 12.30 la domenica e proporranno anche un menù pensato per i bambini.
Non mancherà la musica dal vivo che accompagnerà i visitatori durante la festa.
Il Galà del Lesso è organizzata dalla Proloco di San'Andrea di Campodarsego grazie al contributo di molti volontari.
Cucina di Galà del Lesso
Il Galà del Lesso propone 2 menù:
- 25 €: Salame cotto e polenta con cipolline in agrodolce. Tortellini in brodo. Gallina, Testina, Copertina, Lingua, Lingua Salmistrata, Musetto. Contorni e Salse. Dolce Caffè Acqua e Vino
- Menu Bambino 10 €: Pasta al sugo. Spiedini di pollo fritto e patatine dippers. Dolce/Bibite
Come arrivare alla Galà del Lesso
Il Galà del Lesso si svolge nella frazione di Sant'Andrea di Campodarsego. Si raggiunge in auto da Padova in poche decine di minuti. |