InPadovaToday.com
PortuguêsDeutschFrançaisEspañolEnglishItaliano
InPadovaToday.com
PortuguêsDeutschFrançaisEspañolEnglishItaliano



Festa del Vin dal 21 al 26 luglio 2023 a Sant'Andrea di Campodarsego

Festa del Vin a Sant'Andrea di Campodarsego: il programma degli eventi, gli orari, le date, la storia e le informazioni utili per arrivare.

Festa del Vin di Sant'Andrea di Campodarsego
Festa del Vin - Sant'Andrea di Campodarsego

Sagra in corso dal 21 al 26 luglio 2023

Ogni anno Padova e Provincia celebrano numerose feste estive che segnano il calendario dell'estate di molti padovani.

A Ferragosto le località della provincia di Padova s'illuminano e si colorano grazie agli spettacoli pirotecnici dei fuochi artificiali delle sagre paesane. Tra queste feste e sagre in provincia di Padova c'è anche la Sagra dell'Assunta di Saonara che chiude anch'essa con spettacolo pirotecnico finale dei fuochi d'artificio.

Nel mese di luglio invece a Cittadella si svolge Sapori di Mare, la festa del pesce cucinato alla maniera chioggiotta, e a Massanzago tornano ogni anno la Sagra del Melone e la Sagra di Sandono.

Nello stesso periodo invece a Sant'Andrea, frazione di Campodarsego, è una grande tradizione la Festa del Vin.

Festa del Vin di Sant'Andrea di Campodarsego

La Festa del Vin si tiene ogni anno a fine luglio con un programma di 6 serate che presenta sempre numerosi eventi, buona gastronomia e tanta musica dal vivo.

La festa dà appuntamento nell'area di fronte alla chiesa a Sant'Andrea per l'apertura degli stand gastronomici a cui seguiranno ogni sera i concerti. Sul palco si avvicenderanno gruppi musicali e artisti per far ballare il pubblico ogni sera. Gli spettacoli sono a ingresso gratuito.

Ma il programma della Festa del Vin include anche una corsa podistica non competitiva, un raduno di auto e moto d'epoca e un'area bimbi con giochi e gonfiabili.

Infine il vino a cui la festa è dedicata: ogni sera ci saranno degustazioni per scoprire le migliori etichette del territorio nazionale.

Durante la Festa del Vin vengono allestiti numerosi stand gastronomici che offrono i piatti della tradizione come gnocchi al ragù e pomodoro, ossetti, salsicce, grigliate miste, fritture miste.

La Festa del Vin è possibile grazie alla dedizione di molti volontari della Proloco di Campodarsego e grazie al contributo concreto di alcuni sponsor locali.

Cucina del Festa del Vin di Sant'Andrea di Campodarsego

La Festa del Vin propone una cucina di piatti tradizionali con prevalenza di piatti locali come gnocchi al ragù e pomodoro, ossetti, salsicce, grigliate miste, fritture miste.

Programma della Festa del Vin di Sant'Andrea di Campodarsego

Festa del Vin di Sant'Andrea di Campodarsego

Come arrivare alla Festa del Vin di Sant'Andrea di Campodarsego

La Festa del Vin si svolge nella frazione di Sant'Andrea di Campodarsego, località a 16 Km a nord di Padova. Si raggiunge in auto da Padova in poche decine di minuti.

Come arrivare in auto Padova → Sant'Andrea di Campodarsego

A Sant'Andrea di Campodarsego si arriva da Padova con la SR307 Via Pontevigodarzere per Campodarsego con svolta a destra sulla SP34 Via Marconi per Sant'Andrea di Campodarsego. Sono circa 16 Km.

1) Padova → SR307 → Campodarsego → SP11 direzione Villanova di Camposampiero → 2 Km → Sant'Andrea di Campodarsego

Contatti - Progetto In Italy Today - Politica sulla riservatezza - Cookie Policy

In Padova Today è aggiornato ogni giorno

© In Padova Today
Tutti i diritti riservati